Cari Amici,


se c’è un insegnamento che ho appreso in questi anni con l’Associazione Amici dell’Hospice Malattie Infettive è che ogni persona rappresenta un mondo. Nel suo sguardo, nelle sue parole e nelle sue emozioni c’è l’essenza stessa della vita.

E in questi anni difficili per tutti, siamo ancora più grati per il sostegno che riceviamo dai tanti amici di Ahmis. Grazie anche alla tua generosità, siamo stati in grado di fornire un servizio a 360 gradi a sostegno dei pazienti del nostro Hospice e ai loro cari. Le persone accolte da AHMIS in Hospice sono malati cronici o inguaribili, che hanno bisogno di un percorso di cure palliative. A loro vogliamo garantire una migliore qualità della vita nella fase più critica o terminale della propria malattia.


Il cuore di AHMIS è fatto di medici, infermieri, psicologi, assistenti spirituali e tanti volontari: sono loro a offrire supporto sanitario, emotivo, pratico e morale ai pazienti e alle loro famiglie. Un contributo prezioso, per offrire sollievo dalla sofferenza a ogni malato e fargli vivere il suo ultimo tratto di strada con dignità e serenità, accanto alla propria famiglia. Le nostre attività quotidiane sono rese possibili dalle donazioni di chi, come te, crede nella dignità della vita e nell’importanza di rispettarla sino all’ultimo istante.

È per questo che ti chiedo di sostenerci destinando il tuo 5×1000 ad AHMIS. Per farlo è sufficiente inserire il codice fiscale 97490460157 nella dichiarazione dei Redditi (Modello 730 o Redditi Persone Fisiche).

Ogni anno, grazie ai contributi del 5×1000, Ahmis riesce a sostenere i costi del lavoro di due Psicologhe, una dedicata all’Hospice e una al Servizio di Nefrologia: dacci una firma, servirà per dare sostegno psicologico a centinaia di malati e ai loro familiari. Basterà una firma, un gesto consapevole e semplice, per fare la differenza insieme a noi. Donare conforto e sostenere i malati inguaribili è il modo migliore per riconoscere alla vita il suo inestimabile valore.

Ugo Ernesto Lanza
Presidente AHMIS ODV