IL PROFILO CHE CERCHIAMO
I nostri volontari devono essere adulti, senza problemi psicologici importanti, non devono avere subito un lutto nell’ultimo anno, devono essere disposti a mettersi in gioco nella relazione con i malati ed i familiari. La sensibilità, l’empatia e l’attenzione ai piccoli particolari completano il profilo della loro personalità.
COSA FANNO
Cerchiamo volontari disponibili a stare in corsia, accanto ai malati dell’Hospice e della Nefrologia e Dialisi, ma anche volontari che si dedichino alle attività di gestione, organizzazione e amministrazione dell’Associazione.
L’IMPEGNO
Ai nostri volontari chiediamo la disponibilità di qualche ora alla settimana, possibilmente con due presenze settimanali di tre ore ciascuna, in orari e giorni da concordare in base alle necessità del Reparto ed alla disponibilità personale. E’ anche possibile svolgere servizio nelle ore notturne.
I volontari partecipano, tutti insieme, a un incontro mensile con la nostra Psicologa.
VUOI DARCI UNA MANO?
Se vuoi diventare Volontario di AHMIS, contattaci a questo indirizzo: Ahmis@ asst-fbf-sacco.it
Ci incontreremo per un colloquio iniziale e una valutazione psicologica. Il passo successivo sarà un prelievo ematico, per escludere o definire la presenza di patologie che impediscano l’accesso al volontariato in ospedale. Parteciperai poi ad alcuni incontri di formazione, per iniziare il volontariato con Ahmis.
Puoi anche contattarci direttamente al numero 02 39 04 31 59.