Domenica 11 febbraio 2024 sarà la XXXII Giornata Mondiale del Malato, un’occasione importante per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’esigenza di garantire la migliore assistenza possibile a tutti i malati, anche a quelli inguaribili.
Questa giornata, istituita da Papa Giovanni Paolo II nel 1992, è dedicata alla solidarietà verso i malati, alla preghiera per loro e al riconoscimento dell’importanza del servizio agli ammalati da parte di operatori sanitari e volontari. La Giornata Mondiale del Malato fa riflettere sull’importanza dell’assistenza sanitaria e dell’accompagnamento morale e spirituale per chi sta affrontando periodi di malattia.
“Curare il malato curando le relazioni” è la Tavola Rotonda dedicata alla giornata del malato dall’Ospedale Città di Sesto San Giovanni, dove da pochi mesi è attivo il nostro Hospice. L’incontro si terrà il 10 febbraio nell’Aula Magna dell’Ospedale: interverranno medici, infermieri, volontari e altre figure impegnate quotidianamente nella cura del malato, e ci sarà spazio per domande e dialogo tra i presenti.
Nella locandina tutte le informazioni.