A Natale sostieni chi soffre

Gentile Amica, caro Amico,

l’arrivo del Natale, con le sue luci e le sue emozioni, mi porta a riflettere su quanto la vita di una persona possa cambiare improvvisamente. Una malattia, una situazione di fragilità, un caro che si aggrava: momenti difficili da affrontare, ma che insieme possiamo contribuire a rendere meno drammatici. L’Hospice è sollievo per i malati e sostegno per le famiglie.

Lo scopo principale di AHMIS, non mi stancherò mai di sottolinearlo, è quello di offrire alle persone malate una migliore qualità di vita, e di assistere psicologicamente i loro familiari. L’Hospice è un luogo di accoglienza e sollievo all’interno di una grande struttura come l’ospedale.

Non sono mancate le novità in questo 2023. Soprattutto, da metà novembre l’Hospice è stato trasferito all’interno dell’Ospedale di Sesto San Giovanni! Una parte dell’Ospedale Sacco è in ristrutturazione e tra i Reparti in rifacimento c’è tutto il Reparto Infettivi, incluso il nostro Hospice. Anche la Nefrologia e il Servizio Dialisi, che AHMIS sostiene, sono stati trasferiti.

I volontari di AHMIS, anche questa volta, hanno fatto la loro parte: hanno smontato quadri, arredi e aiutato a riallestire l’hospice nella nuova struttura, dove rimarrà per almeno due anni. Con i volontari si è riattivata in tempi rapidi la quotidianità dell’Hospice, dei malati e delle loro famiglie nei nuovi spazi, più ampi e ospitali.

Questo mi fa guardare al domani con fiducia: la generosità e la passione di tutti coloro che fanno parte della grande famiglia di AHMIS ci spingono a impegnarci per dare speranza, amore e aiuto in situazioni di dolore e bisogno.

Per il 2024 vogliamo far arrivare anche un fisioterapista in Hospice, oltre ai due Psicologi e al medico palliativista, che sono da sempre accanto a pazienti e familiari. Ma ci servono anche presidi sanitari, come le pompe e siringhe per i farmaci antidolorifici, così importanti per i malati terminali.

CLICCA QUI PER DONARE ATTRAVERSO PAYPAL

Siamo una associazione di volontari e tutto ciò che viene donato si trasforma in assistenza ai malati: abbiamo bisogno anche di te!

Questo Natale puoi cambiare in meglio la vita di tanti malati inguaribili: aiutali a vivere con dignità e senza dolore fino all’ultimo istante. ti informeremo sempre su cosa abbiamo fatto con la tua donazione.

Ugo Ernesto Lanza – Presidente AHMIS

Ps: siamo sempre in cerca di nuovi volontari per tutte le attività della nostra Associazione. Essere accanto a chi soffre rappresenta un’esperienza umana e formativa in grado di cambiare la propria vita. Per informazioni scrivi una mail a operativo@ahmis.it

Come sostenere i nostri progetti

BONIFICO BANCARIO – IBAN IT 60I 05034 85220 00000 0000513

intestato a “AHMIS”, causale “Natale AHMIS 2023”

BOLLETTINO POSTALE – Conto postale 93258820

intestato a “AHMIS”, causale “Natale AHMIS 2023”