In AHMIS crediamo fermamente nel potere trasformativo delle cure palliative e delle cure di fine vita. Per questo, ci impegniamo attivamente a promuovere e diffondere la cultura di queste cure essenziali all’interno della società civile, degli ospedali e tra il personale sanitario.
La nostra missione è contribuire all’umanizzazione degli ospedali, creando un ambiente in cui il dolore fisico e emotivo dei malati terminali, soprattutto quelli affetti da malattie infettive, sia gestito con la massima cura e sensibilità. Lavoriamo incessantemente per la realizzazione dell'”Ospedale senza dolore”, dove ogni paziente possa sentirsi ascoltato, compreso e supportato nel suo percorso di cura.
Siamo quindi attivi anche per veicolare l’importanza di un approccio che vada oltre la cura fisica e si estenda al benessere emotivo e spirituale del paziente.
Unisciti a noi nel nostro impegno a rendere le cure palliative una componente fondamentale dell’assistenza sanitaria, garantendo che ogni momento vissuto sia il più dignitoso possibile.